width=640

width=660

C’è chi pensa che il trading online sia una truffa e chi invece ha guadagnato soldi e lo sta facendo anche adesso. Quello del trading online è un mondo ricco di opportunità ma anche di grandi rischi, quello che è certo, è che in Italia il trading sta continuando a crescere. I dati indicano un +12% solo nel mese di gennaio 2019 contro un tasso di abbandono stimato del -3%.

Iscrizioni da parte dei Broker Forex CFD quindi aumento per nuovi aspiranti trader in cerca di una attività che possa offrire una entrata extra o diventare un vero e proprio lavoro.

Il trading online è un’attività finanziaria che si svolge allo scopo di generare profitti grazie alle oscillazioni dei prezzi degli asset sui mercati finanziari. Comprendere come fare trading e quali sono i pericoli aiuta ad evitare errori e perdita di denaro per chi svolge questa attività.

Lo sbaglio più comune è che molti aspiranti trader iniziano senza essere preparati in maniera adeguata e senza alcuna esperienza finendo inevitabilmente col perdere denaro.

Molti partono dal presupposto che fare trading sia un gioco, un’attività da vivere come una specie di hobby. Ma come abbiamo detto più volte nel nostro portale, il trading è una attività vera e propria che deve essere trattata da professionisti e mai come un gioco.

Come abbiamo detto, c’è chi affronta il Trading part time e chi invece affronta il Trading come un lavoro a tempo pieno, ma per chi è all’inizio, raggiungere questi obbiettivi non semplice.

Per chi ha intenzione di fare trading in modo serio, deve assolutamente investire il proprio tempo nella formazione. Un aiuto a questo lo si può trovare sul portale di doveinvestire.com, nel quale sono disponibili numerose guide al trading gratuite che includono tutte le informazioni necessarie per iniziare nel modo giusto.

Regole numero uno nel trading online, conoscere i rischi

Per imparare a fare soldi con il trading online bisogna per prima cosa conoscere i rischi e sapere cosa fare o non fare.

Qui di seguito gli errori comuni che non permettono di fare soldi col trading online:

Il trading è per tutti – Uno degli errori più comuni è quello di farsi ingannare da pubblicità ingannevoli e di sottovalutare questa attività pensando che fare soldi sia facile e che tutti possano riuscirci. Niente di più sbagliato, fare trading con successo richiede una buona preparazione teorica e pratica ma ancora più importante è l’approccio psicologico, che è anche il più difficile da gestire. Chi non sa gestire le proprie emozioni nel trading è destinato a fallire.

Diventare ricchi in poco tempo – La maggior parte dei trader principianti pensa che con il trading sia possibile arricchirsi in pochi mesi. Non è così. I trader professionisti impiegano anni di lavoro, formazione ed esperienza per capitalizzare grandi guadagni e arrivare a vivere di trading. Se il tuo obiettivo è quello di fare soldi con il trading online, sappi che la strada non è semplice e richiede i suoi tempi.

Strategia di trading: Per quanto sia affidabile, una strategia di trading non può funzionare per sempre. I mercati sono estremamente dinamici dove la flessibilità è d’obbligo. La strategia di trading che ti ha fatto guadagnare oggi potrebbe rivelarsi un fallimento domani. Non esiste e mai esisterà una strategia infallibile nel trading. Esistono valide strategie ma non sono certamente infallibili.

Aumentare gli investimenti dopo alcune vittorie: Quello di aumentare la propria esposizione ai rischi investendo importi sempre più grandi è l’errore più comune in questa attività. ÈÈ possibile fare soldi con il trading online, ma il desiderio di guadagnare sempre di più, porta i trader ad esporsi troppo ai rischi, con il risultato di perdere tutto in pochissimo tempo.

Scegliere il Broker sbagliato: Uno dei rischi più grandi del trading è quello di affidarsi a Broker non affidabili. Scegliere con superficialità il Broker dove fare trading è uno degli errori più pericolosi che spesso vengono commessi. La scelta del Broker deve essere fatta con molta attenzione considerando più punti come la regolamentazione, la piattaforma di trading, il servizio di supporto, gli spread, ecc…

Il giusto modo per fare trading online

In base a quanto abbiamo detto fino ad ora, sembrerebbe impossibile cominciare a guadagnare soldi con il trading online se non con grossi sforzi. In realtà vivere di trading è una cosa possibile e lo dimostrano numerose storie di successo.

In realtà nel trading online è difficile arricchirsi, ma un minimo di guadagno mensile lo si può portare a casa. Tuttavia, la maggior parte delle persone che fanno trading online subisce spesso delle perdite, ma non manca chi riesce a portarsi uno stipendio dignitoso. Ovviamente questo è un processo che richiede molto tempo e pazienza, ma una volta raggiunto un buon livello di preparazione e consapevolezza nelle scelte di negoziazione, allora i risultati cominciano ad arrivare.

Per finire ricordiamo che uno dei fattori critici di successo nel trading è la scelta del Broker. Non è una cosa semplice, ma leggendo recensioni e commenti su siti specializzati, è possibile trovare un buon aiuto.

Nella nostra ricerca abbiamo selezionato alcuni dei Broker migliori che operano in Italia, questa la tabella di confronto:

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri
Brokereo Licenza CySEC
No commissioni su CFD
Segnali di trading
apri
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

width=600


Tell us about you

Find us at the office

Eastmond- Sukel street no. 62, 79540 Hanga Roa, Easter Island

Give us a ring

Jaquelinee Wrate
+74 201 709 645
Mon - Fri, 9:00-15:00

Reach out