Chiusura del 30 agosto

Appiattita la performance del gruppo bancario, che porta a casa un modesto +0,11%. Linizio di giornata è stato buono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 37,32 Euro, vicino i picchi del 27 agosto, per poi proseguire in laterale per tutta la sessione. Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Banca Generali rispetto allindice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Analisi di Status e trend

Tecnicamente, la banca triestina è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 37,48, mentre il supporto più immediato si intravede a 36,86. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta allinsegna del toro con resistenza vista a quota 38,1.

Analisi del rischio

La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,412, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dellultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. Lequilibrato movimento di Banca Generali evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.

Tell us about you

Find us at the office

Eastmond- Sukel street no. 62, 79540 Hanga Roa, Easter Island

Give us a ring

Jaquelinee Wrate
+74 201 709 645
Mon - Fri, 9:00-15:00

Reach out